martedì 20 aprile 2010

BENVENUTO / WELCOME

Caro amico,
ti dò il benvenuto a questo sito di scambi di informazioni sul confucianesimo, aperto dal sottoscritto in Taipei, Taiwan, dove abito da oltre quarantanni!
Ho iniziato questo blog già da diverso tempo; ma l’informatica non è il mio forte! Prego quindi di avere un po’ di pazienza, e magari anche di suggerire come migliorare questo sito.
Al momento, di mio qui puoi trovare alcuni documenti relativi ai miei progetti attuali, e cioè la prefazione di un libro che ho appena terminato di scrivere, lo schema di una storia del confucianesimo (in inglese), una terminologia ragionata del confucianesimo (in italiano), alcuni articoli in inglese, e una specie di diario-notiziario confuciano più o meno settimanale.
In particolare, sei benvenuto a consultare la terminologia ragionata! Spero ti sia di aiuto nell’affrontare i tanti problemi che si incontrano studiando il confucianesimo. Sta poi a te suggerire aggiunte e correzioni, in modo da creare gradualmente uno strumento veramente valido per lo studio del confucianesimo.
 
Umberto Bresciani
Taipei, Taiwan
6 giugno 2013